Specifiche progettuali
I nostri Progetti Web sono la proiezione pubblica dell’immagine istituzionale del Brand, il punto di accesso privilegiato a tutte le informazioni riguardanti l’azienda e il suo core business e in ultimo, ma non meno importante, uno strumento di vendita pratico e performante.
Milestones dei nostri progetti web
- Creare un progetto tecnologicamente in linea con gli attuali standard web, con piena compatibilità con tutti i browser e device, ottimizzando le performance di caricamento e visualizzazione
- Offrire agli utenti una UX semplice ma accattivante che valorizzi il prodotto
- Scrivere ad hoc testi sia in lingua italiana che inglese SEO oriented
- Attaccare i bacini verticali della comunità di settore, grazie a contenuti di qualità e un’ottima predisposizione del progetto web per future ottimizzazioni per i motori di ricerca e per le campagne SEO oriented
- Creare un processo volto alla miglior analisi e ottimizzazione delle performance oltre che di un processo di lead generation e fidelizzazione
Team a disposizione
- Project manager
- Art director
- Copywriter
- SEO Specialist
- Graphic Designer
- Web Master
- Content Creator
ULTIMI PROGETTI REALIZZATI
IL NOSTRO APPROCCIO
Research & Analysis
Kick-off
Workshop collaborativo che ha lo scopo di definire obiettivi a breve e lungo termine, buyer personas, scenari e stakeholder.
Tools analysis
Installazione e configurazione strumenti di monitoraggio indispensabili per mostrare eventuali problemi di usabilità e per trovare spunti e opportunità di crescita.
Content audit
Processo di mappatura, verifica e valutazione dei contenuti presenti su tutti i canali online (sito web, social, ecc.).
Code check-up
Verifica approfondita del codice esistente lato front-end e valutazione di eventuali miglioramenti / interventi da pianificare.
SEO audit
Verifica approfondita del posizionamento organico del sito web con le chiavi di ricerca correlate al target di riferimento. Identificazione delle keyword strategiche con le quali si posizionano i competitor.
Recap
Workshop collaborativo che chiude il primo mese di attività su analisi e ricerca. Ci sarà la condivisione dei dati raccolti e verrà fatto un recap completo sulle attività svolte.
Web Strategy & UI
User experience design
Studio e progettazione dell’esperienza utente nel nuovo sito.
Architettura informazione
Definizione della struttura del sito web e delle correlazioni tra le varie sezioni / pagine.
Sales funnel
Studio e progettazione del catalogo prodotti e del funnel di vendita che devono compiere gli utenti per fare un acquisto sul nuovo sito web.
Automation Strategy
Definizione della strategia di automazioni sulla base del sales funnel (lead nurturing, lead generation, ecc.).
Content Strategy
Pianificazione della creazione, pubblicazione e governance di tutti i contenuti accessibili online.
Recap
Workshop collaborativo che chiude il secondo mese di attività sulla strategia online. Oltre alla condivisione verranno definite le KPI sul progetto.
Web Strategy & UI
User experience design
Studio e progettazione dell’esperienza utente nel nuovo sito.
Architettura informazione
Definizione della struttura del sito web e delle correlazioni tra le varie sezioni / pagine.
Sales funnel
Studio e progettazione del catalogo prodotti e del funnel di vendita che devono compiere gli utenti per fare un acquisto sul nuovo sito web.
Automation Strategy
Definizione della strategia di automazioni sulla base del sales funnel (lead nurturing, lead generation, ecc.).
Content Strategy
Pianificazione della creazione, pubblicazione e governance di tutti i contenuti accessibili online.
Recap
Workshop collaborativo che chiude il secondo mese di attività sulla strategia online. Oltre alla condivisione verranno definite le KPI sul progetto.
Formazione e Assistenza
Prevediamo un pacchetto minimo di 30 ore, su base annuale, per la formazione di personale interno dell’Azienda e/o per l’esecuzione di eventuali modifiche.
Facilitiamo la gestione editoriale da parte di incaricati interni all’Azienda senza la conoscenza di particolari skill, grazie all’utilizzo di base di un CMS facile per l’aggiornamento e l’inserimento e di nuovi contenuti (contenuti testuali, grafici, e fotografici, redazionali).
WEB MARKETING
Analisi Preliminare
- Analisi degli obiettivi di Web Marketing del Cliente
- Analisi degli asset e delle offerte del Cliente da promuovere
- Analisi del target di riferimento del Cliente
- Analisi delle eventuali Campagne Google AdWords passate o in essere
Analisi Preliminare
- Analisi degli obiettivi di Web Marketing del Cliente
- Analisi degli asset e delle offerte del Cliente da promuovere
- Analisi del target di riferimento del Cliente
- Analisi delle eventuali Campagne Google AdWords passate o in essere
Web Analytics
- Consulenza per il tracciamento con Google Analytics del processo Online
- Verifica delle impostazioni di Google Analytics e configurazione di tutte le funzionalità della piattaforma
- Individuazione e consulenza per il tracciamento di micro-conversioni ed azioni rilevanti all’interno del sito, per la successiva valutazione dei risultati delle campagne online
- Consulenza per la corretta integrazione dei Pixel di monitoraggio di Facebook
- Definizione e creazione di Elenchi profilati di Remarketing da utilizzare attraverso i circuiti Google AdWords e Facebook Advertising
Monitoraggio e gestione delle campagne
- Monitoraggio periodico delle campagne Google AdWords (Search, Display e Remarketing)
- Ottimizzazione periodica delle campagne con l’obiettivo di massimizzare i risultati generati e di ridurre i costi per click
Monitoraggio e gestione delle campagne
- Monitoraggio periodico delle campagne Google AdWords (Search, Display e Remarketing)
- Ottimizzazione periodica delle campagne con l’obiettivo di massimizzare i risultati generati e di ridurre i costi per click
Google AdWords – Search
- Definizione delle campagne da attivare in base agli obiettivi e agli asset da comunicare individuati in fase di analisi preliminare
- Definizione della struttura dell’account, organizzazione e configurazione delle nuove Campagne e dei nuovi Gruppi di Annunci in base agli obiettivi da raggiungere e agli asset da promuovere
- Analisi e selezione delle parole chiave che attiveranno i diversi gruppi di annunci
- Realizzazione di diverse versioni degli annunci testuali, per poter testare quali creatività generano il maggior numero di visite al sito e conversioni
- Definizione delle estensioni degli annunci per i diversi gruppi di annunci
Google AdWords – Display & Remarketing
- Definizione della corretta strategia di Display Advertising e di Remarketing, in base agli obiettivi del cliente, agli asset da promuovere e al target di riferimento da intercettare
- Analisi e selezione dei siti web, degli argomenti e degli interessi per identificare gli spazi dove pubblicare le campagne Display
- Analisi e definizione dei segmenti di pubblico da intercettare attraverso le campagne di Remarketing
- Realizzazione dei Banner per le campagne Display e Remarketing (inclusa realizzazione grafica)
Google AdWords – Display & Remarketing
- Definizione della corretta strategia di Display Advertising e di Remarketing, in base agli obiettivi del cliente, agli asset da promuovere e al target di riferimento da intercettare
- Analisi e selezione dei siti web, degli argomenti e degli interessi per identificare gli spazi dove pubblicare le campagne Display
- Analisi e definizione dei segmenti di pubblico da intercettare attraverso le campagne di Remarketing
- Realizzazione dei Banner per le campagne Display e Remarketing (inclusa realizzazione grafica)